Le Opere dell'elemento ACQUA

ELEMENTO ACQUA

Il mio percorso continua e incontra, durante diverse sedute con Monia e poi in un seminario, la PAURA, ed emerge un collegamento indiscusso con la MdP, QUANDO ABBIAMO PAURA DI SOLITO SI TREMA, quindi il tremore della MdP è collegato alla PAURA! Ma quale? Di che cosa? A questo punto il percorso segue quella direzione per andare a VEDERE - RICONOSCERE - AFFRONTARE - ACCOGLIERE e TRASFORMARE le mie paure.

Dopo alcune sedue sulla paura, una sera ho un desiderio impellente di disegnare delle cascate. L'acqua diventa così l'elemento predominante dei disegni di questo periodo.

Ma qual è il motivo?

Nella medicina tradizionale Cinese l'elemento Acqua è legato al meridiano del rene, che regola la nostra forza di volontà a raggiungere i nostri obiettivi, ma nel momento in cui l'energia di questo meridiano non è in equilibrio, la nostra forza di volontà viene meno e i nostri obiettivi ci sembrano i irraggiungibili, questo perché subentra la PAURA e la nostra attenzione si sposta su di essa perdendo di vista i nostri obiettivi.

Ecco, questi miei disegni esprimono proprio il disequilibrio e il sopravvento della paura.

FIDUCIA IN SE STESSI

Quando mi fido del mio intuito e delle mie capacità e mi lascio andare, senza paura.

OLTRE IL BUIO

Mi sono lasciata andare e nonostante il buio introno a me, che rappresenta le incertezze per il futuro, sono andata avanti e ho trovato la Luce.

FIDUCIA NEL FUTURO

Quando mi lascio andare alle emozioni senza metterci "la mente".

LO SCORRERE DELLA VITA

La vita scorre sempre, non si ferma mai, questo disegno me lo ricorda, mi ricorda che non devo stare ferma se voglio realizzare la mia Mission.

VERSO LA MISSION

Il percorso verso la mia Mission è una scelta continua, la paura di fare la scelta sbagliata alle volte è bloccante, ma quello che vedo davanti a me è mozzafiato e allora mi lascio scorrere da tutte le sensazioni e vado avanti.

LE OPPORTUNITÀ

l'Universo ci dà sempre un'opportunità, sono io poi, attraverso le mie scelte, che delineo il percorso verso la mia Mission.

VORTICE

Quando mi sento agitata e preoccupata per qualcosa, quando la paura non è più solo una paura sana...non riesco a staccare lo sguardo dal centro del vortice, e piani piano la paura molla, finché riesco a tuffarmi dentro e a lasciarmi trasportare dal flusso dell'acqua.

IL CORAGGIO

Eccolo, è arrivato, questo è il CORAGGIO, quella forza che mi ha permesso di lanciarmi dentro al vortice, quella forza che ha riportato la paura ad essere sana.