Le Opere dell'elemento ARIA

ELEMENTO ARIA

Un altro elemento sempre secondo la medicina tradizionale Cinese, che se non è in equilibrio si traduce in rigidità, è l'Elemento ARIA (legno).

Esso regola la nostra identità personale, la realizzazione dei nostri progetti e le decisioni importanti. Se c'è equilibrio tutto fluisce, altrimente il nostro percorso è caratterizzato dalla rabbia e dall'aggressività. Se noi pensiamo a quando siamo arrabbiati, i nostri muscoli sono tutti in tensione e ci irrigidiamo ed ecco, anche in questo caso, c'è una correlazione con la rigidità della MdP.

Di seguito alcuni disegni che sento collegati a questo elemento.

FUGA DAL FUTURO

Alle volte scappare mi sembra l'unica soluzione e in questo disegno è rappresentata proprio come la vivrei io, scappando nel senso opposto a dove sto andando e senza mai guardare indietro.

CIÒ CHE VUOI VEDERE

La tecnica usata per questo disegno permette di delineare il soggetto dopo aver colorato. La sensazione è proprio quella di quando non riesco a vedere le cose nonostante siano proprio lì davanti a me.

L'OBIETTIVO COMUNE

 Tutti abbiamo un compito, uno diverso dall'altro, ma l'obiettivo è lo stesso per tutti, realizzare la propria Mission.

LEGGEREZZA

Questo disegno rappresenta la leggerezza che provo quando riesco a raggiungere un obiettivo, quando tutte le fatiche lasciano spazio alla soddisfazione.

LA STRADA INFINITA

A volte ho la sensazione di perdere di vista il mio obiettivo, mi sembra irraggiungibile, e questo mi scoraggia.

ALLONTANAMENTO

Il vento spazza via, Quando ho fatto questo disegno ero molto confusa, avevo la testa piena di pensieri, il vento ha spazzato via tutto lasciando posto all'illuminazione .

CONSAPEVOLEZZA

Quando prendo consapevolezza di qualcosa, tutto dentro e attorno a me sembra calmarsi e fondersi, come i colori di questo disegno, tono su tono.