Le Opere dell'elemento FUOCO
ELEMENTO FUOCO
Secondo la medicina tradizionale Cinese ogni elemento è collegato all'altro, quindi se c'è equilibrio in uno c'è equilibrio negli altri e viceversa. Pertanto avendo visto come i 3 elementi ACQUA - TERRA - ARIA quando non sono in equilibrio generano delle reazioni fisiche che si possono collegare alla MdP, andiamo a vedere cosa regola l'ultimo dei 4 elementi, il FUOCO, collegato al nostro cuore, questo elemento regola la gioia, la capacità di prendersi cura di noi stessi, la verità e la sincerità.
Io amo tutto ciò che è verità e al contempo non tollero tutto ciò che non lo è. Quando io non sono nella verità, ma sono costretta ad indossare una maschera, oppure mi accorgo che chi è attorno a me lo fa, mi mette talmente a disagio che il tremore legato alla patologia si attiva, quindi posso dire che anche l'elemento Fuoco se non è in equilibrio, genera sintomi correlati (in questo caso il tremore) alla MdP. .
NASCITA
Da qualunque parte dell'Universo io sia arrivata, sono comunque nata, sbocciata e la mia energia è Vita.
ESPLOSIONE DI VITA
Al centro del disegno c'è un fiore la cui evoluzione si traduce in una vera e propria esplosione di vita.
VOGLIA DI VIVERE
Questo disegno è nato da uno sfondo scuro (nero/grigio), ma piano piano il mio stato d'animo è cambiato e con esso anche i colori usati, esplodendo in uno sboccio floreale. Qui io ho scelto la vita.
LE MASCHERE
Questo disegno è fatto con una tecnica che solitamente si usa con gli acquerelli, io l'ho voluta provare con i colori acrilici e il risultato è stato ritrovarmi a contornare una serie infinita di facce che mi hanno ricordato tutte le maschere che tante volte indossiamo.
TRISTEZZA
Ogni tanto mi capita di essere triste e allora i colori che scelgo sono scuri e spenti.
IL SORRISO
A volte non è facile trovare la voglia o il motivo per sorridere, ma l'importante è riuscirci.
LA GIOIA DOPO LA FATICA
Quando mi sento soddisfatta di ciò che ho fatto, ottenuto con il mio impegno.